Bancali plastica con portata 4 t
Modello robusto ed impilabile.
Torna alle cassette in plastica
I bancali plastica (PP) sono supporti robusti integralmente riciclabili che sono stati progettati per sostituire il legno anche negli impegni più gravosi. La salvaguardia dell’ambiente e la perfetta rispondenza alle normative legate all’esportazione unite alla robustezza e resistenza meccanica e manuale sono le caratteristiche principali. Il pallet viene realizzato con unico stampo (senza punti di unione) e la struttura è quindi altamente resistente, la possibilità di essere movimentati con dispositivi meccanici oppure automatici viene mantenuta grazie alla sagomatura specificatamente studiata.
I pallet possono essere personalizzati anche con codici stampati con vernice, adesivi con codici a barre ed etichette RFID.
Sono disponibili modelli specifici per il settore alimentare oppure altri impilabili: a seconda dell’utilizzo sono disponibili modelli specifici.
I bancali pallet in plastica (o, per abbreviazione, PP) sono supporti robusti largamente utilizzati e richiesti sia per attività di portata statica che per l’export.
È la giusta sostituzione del bancale in legno per tutti quei lavori ritenuti più gravosi.
Essendo realizzati in materiale plastico sono integralmente riciclabili, rispondendo non solo alle normative bensì anche a quelle di salvaguardia dell’ambiente e senso di responsabilità verso di esso.
Robustezza e resistenza meccanica sono le parole chiave di questi bancali in plastica. Tra le peculiarità che li rendono tali, citiamo l’assenza di punti di unione. Il pallet viene, infatti, realizzato con unico stampo che fa da garante per la sua alta resistenza.
La possibilità di essere movimentati tramite l’utilizzo di dispositivi meccanici, oppure automatici, viene resa possibile grazie alla sagomatura. Tutto ciò è frutto di un attento ed accurato processo di progettazione e test di verifica effettuato da Ricomi.
I bancali in plastica sono studiati esattamente sulle esigenze dei clienti, come tutti gli altri prodotti da noi offerti.
Anche i pallet possono essere parte dell’attrezzatura brandizzata di un’azienda. È, infatti, possibile personalizzarli mediante codici stampati con vernice, adesivi con codici a barre ed etichette RFID.
Per determinati settori merceologici i pallet devono rispondere a dei precisi requisiti tecnici. Uno di questi è il campo alimentare per il quale l’offerta di bancali Ricomi include un modello specifico che si allinea a tutte le direttive vigenti, inclusi i soggetti sottoposti ad obbligo di redigere il manuale HACCP.
In tema di regolamentazioni, inoltre, Ricomi garantisce la perfetta rispondenza per ciò che concerne l’esportazione. A differenza dei bancali in legno, quelli in plastica non richiedono di essere sottoposti al processo di fumigazione, qualora siano destinati a spedizioni in paesi dove è richiesto tale trattamento (ad esempio Stati Uniti, Canada e Cina).
Un’altra esigenza pregnante che i bancali in plastica possono avere è quella di essere stoccati occupando in modo efficiente lo spazio in magazzino. Ecco perché tra i nostri modelli, vi sono anche quelli impilabili.
Il fatto che siano inseribili l’uno nell’altro, è molto utile per diminuire il volume nei viaggi a vuoto.
Ad ogni utilizzo è abbinato un pallet adatto. Anche in termini di portata massima, è doverosa una differenziazione:
- se si tratta di bancali che verranno adibiti al solo supporto statico della merce, la portata è di 4000 kg;
- se si tratta di bancali per la movimentazione merci, la cosiddetta portata dinamica si riduce a 1200 kg.
Naturalmente quando si parla di portata, intendiamo un carico che sia uniformemente distribuito sulla superficie del pallet. Parlando di dimensioni, le misure sono:
- lunghezza 1200 mm;
- profondità 1000 mm
- altezza 140 mm.
Il bancale in plastica viene fornito nella colorazione nera. La superficie è lavabile ed antisdrucciolo, inoltre risulta inattaccabile dagli agenti chimici. Questo pallet è inforcabile sui quattro lati.
Per accertarsi che i nostri pallet in plastica possano essere destinati all’esportazione in determinati paesi stranieri, rimaniamo a totale disposizione.
Bancali in plastica portata statica: 4000 kg – portata dinamica: 1200 kg
Dimensioni mm l=1200 p=1000 a=140
Colore: nero